7 - 8 luglio Stream Festival 2.0 - Il Radio Raduno @ Streaming dal Valentino (TO)

on .

streamP
In diretta streaming sulle Web Radio nazionali
La nuova dimensione della radio

Ecco le foto realizzate da livinpics_logo

 
Il palco del Punto Verde Kalippo, nel cuore del parco del Valentino a Torino, diventa il ripetitore per il secondo raduno nazionale delle web-radio italiane.
15 band da tutta Italia, decine di artisti tra scrittori, street artist e comici, e soprattutto le webradio e web tv collegate da tutta Italia, daranno vita al più grande live-media event che unirà e coinvolgerà migliaia di persone dal vivo e online facendo presa su più mezzi e sensi, potendo raggiungere così una molteplicità di pubblico in costante ed esponenziale crescita.
 
Gli speaker delle radio partecipanti si alterneranno ai microfoni per fornire approfondimenti, intervistare i partecipanti e gli ospiti e intrattenere il pubblico presente nel Parco del Valentino e tutti coloro che invece sceglieranno di seguire l’evento da casa o dal proprio dispositivo mobile.
 
L’intero raduno sarà trasmesso in diretta streaming audio e video, rimbalzato sulle piattaforme di ciascuna radio, sui siti partner, dalle web tv e su tutti i più popolari social network (Facebok, Twitter, Youtube, ecc.). Gli spettatori da casa, infatti, potranno collegarsi e interagire in diretta con la manifestazione.
 
STREAM È UN EVENTO:

a basso impatto ambientale
uno dei 2 palchi che animeranno l’evento sarà alimentato completamente a energia solare, grazie al service solare “ImpattoZero” di Mana Eventi (http://tdf-lavoro.com/mana-eventi/impatto-zero/). Il service luci dell’intero evento consumerà il 70% in meno della prima edizione grazie all'impiego della tecnologia led.


a forte valenza sociale
5 associazioni indipendenti si uniscono per co-produrre l’evento; i servizi tecnici sono assicurati da una cooperativa sociale.


che promuove giovani artisti indipendenti
Stream 2.0 è l’occasione per farsi sentire anche fuori dal proprio territorio utilizzando la diffusione del web e la capillarità territoriale delle web radio: il potenziale comunicativo e promozionale dei digital media si unisce alla irripetibilità dell’evento.


con filosofia 2.0
Stream 2.0 è in grado di raccogliere attorno al suo palco un gran numero di persone (nella passata edizione ci sono stati più di 1500 spettatori) ma è contemporaneamente pensato per favorire un’alta partecipazione e interattività del pubblico connesso da casa o tramite mobile. È per tale ragione che l’evento verrà trasmesso dalla più vasta realtà web radio nazionale.


Programmazione:

Sabato 7 luglio: giornata rock'n roll
dalle 15 UKULELE DAY, a cura della Honky Tonk School di Torino – raduno dell’Ukulele Club Torino per curiosi, appassionati e musicisti + workshop gratuito di ukulele a cura di El Bastardo outlaw picker e concerti improvvisati + workshop gratuito di rock'n'roll e swing dance a cura de Marta La Terribile e Alessio Canone + aperitivo rock'n'roll con dj Saim0n

Stand espositivi a cura di: Mercatino dell'Ukulele (Caldogno - Vi), Hystoria Ukulele (Milano), Liuteria Alvermann (Ciriè - To)

line up del sabato sera:
h.20 MIRIAM
h.21
h.22 SKABEATORCHESTRA
h.23 THOMAS
h.24 IGGY dj-set solo ROCKABILLY

Domenica 8 luglio: giornata chill
dalle 12 GRIGLIATA con dj-set

line up della domenica all day:
h.14 EXXTRA
h.15 10135
h.16 BAD BLACK SHEEP
h.17 DAVE MORETTI BLUES REVUE
h.18 PICO
h.19 BIG EASY PROJECT dj-set
h.20 ZIBBA
h.21 MINORANZA D’AUTORE
h.22 2 FAT MEN
h.23 THE SWEET LIFE SOCIETY dj-set


Organizzano le associazioni:
Matamatò – Verve – Urban the best – Docabout – Urbe-Rigenerazione Urbana

Con il supporto tecnico di Topix e CSP e il patrocinio della Circoscrizione 8

Contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.streamfestival.it

 

Amici di viaggio