Qualche esperienza

#4amici a Sanremo: ascolta i podcast

on .

IMG NEWS Formatsanremo2016

Il nostro format di punta #4amici, durante i primi giorni del Festival di Sanremo, si è spostato nella Città dei Fiori e ne è ritornato con un  bagaglio carico di emozioni, momenti di musica live, interviste e risate.

Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere alcuni dei partecipanti della 66ma edizione del Festival di Sanremo e riabbracciato altri amici artisti, anch'essi protagonisti della nuova scena musicale italiana.

Per chi si fosse perso le dirette radiofoniche trasmesse - con una dose di buona musica live - e vuole sapere com'è andato il viaggio sanremese di Urban The Best può ascoltare comodamente i podcast sottostanti.

Day 2: Andrea Mirò, Zibba, Bengi (Ridillo), 2Fat Men, Desmond

on .

La seconda giornata di Sulle Strade del Festival è stata una giornata intensa e ricca, non solo per noi dell'Urban The Best per la grande mole di lavoro, ma soprattutto per alcuni dei nostri ospiti che proprio quella sera del 18 febbraio sarebbero saliti sul palco dell'Ariston e sarebbero stati sotto gli occhi di tutti i telespettatori del Festival di Sanremo.

Andiamo a riscoprire insieme chi sono stati gli ospiti della programmazione dell'ultimo e ricco appuntamento di Sulle Strade del Festival.

Andrea Mirò

Andrea Mirò è una cantautrice, compositrice e direttrice d'orchestra. Ed è in veste di direttrice d'orchestra che ha accompagnato i Perturbazione e Zibba per questa edizione del Festival di Sanremo.

Day 1: Bianca, Marie&The Sun, Diodato, Perturbazione

on .

È passato un po' di tempo dalla sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo e il primo giorno di Sulle Strade del Festival corrispondeva al giorno antecedente all'inizio della gara canora.

Nervosismo, emozione e agitazione imperversavano negli stati d'animo degli artisti che abbiamo incontrato ma che hanno trovato una valvola di sfogo e un momento di relax durante le nostre interviste. In effetti quale miglior modo può esserci se non far suonare e cantare un musicista adrenalinico?

Come location per la prima giornata di Sulle strade del Festival abbiamo scelto un'insolita vetrina, ossia quella di un negozio di giocattoli.

Atmosfera giocosa tanto da far ritornare i musicisti bambini e da farli rilassare in un ambiente colorato, originale e armonioso.

Ma vediamo con ordine chi sono stati i protagonisti di questa prima giornata:

Bianca

Bianca (Emma Fuggetta) concorrente in gara delle “Nuove Proposte”, torinese doc, si è rivelata in questa breve intervista sui suoi stati d'animo prima di salire sul palco dell'Ariston.

 

Sotto il cielo di Fred: vince la musica!

on .

  

Settecento iscrizioni, sessanta artisti selezionati per suonare live nelle trentadue piole scelte dalla Notte Rossa Barbera, dieci semifinalisti pronti a battersi a suon di canzoni per un premio di tremila euro: tanti numeri che hanno brillato durante tutto il festival Sotto il cielo di Fred.

Evento che non ha visto come vincitori solo i partecipanti al contest musicale, ma tutti quelli che vi hanno partecipato.

Ma proprio tutti!

Amici di viaggio